it it
Prenota Ora!
Novembre, tempo di raccolta: la Valle D'Itria terra incontaminata

Nel mese di Novembre i veri protagonisti della Valle d'Itria sono gli alberi di ulivo, i cui frutti in questo mese diventano maturi per essere raccolti e trasformati nel rinomato oro pugliese, cioè il buonissimo olio!

Passeggiando tra le campagne, si possono ammirare distese di ulivi di rara bellezza,  dei veri e propri monumenti naturali,  maestosi e spettacolari, nati da una terra rossa e profumata. Ed è impossibile non fermarsi ad osservare gli uomini e le donne, intenti a raccoglierne i frutti, secondo l'antica tradizione, mentre sono arrampicati sui rami o mentre percuotono con i bastoni le fronde degli alberi. Dinnanzi a questo spettacolo, dove la forza umana incontra quella della natura, è doveroso fermarsi e respirare lo spirito festoso di quel momento nonostante le fatiche fisiche.

Oggi  ci sono tante occasioni per imparare a degustare l'olio e a riconoscerne le fragranze,  accompagnando questa esperienza unica e speciale con la degustazione di alcune specialità locali a base di olio d’oliva, come focacce e taralli.

La Puglia ed in particolare la Valle d Itria è in grado di regalare esperienze e ricordi indimenticabili grazie alle mille sfaccettature che la rappresentano.
E Casa Vacanze Il Vigneto, grazie alla sua posizione strategica, rappresenterà una ottima soluzione per la scoperta delle meraviglie che questa terra ci regala.

Casa Vacanze Il Vigneto vi propone una visita guidata presso un antico frantoio, luogo di produzione dell'olio dove potrete degustare due tipologie di olio pugliese accompagnato da pane locale.
Per info: http://www.casavacanzeinpuglia.com/valle-d-itria/attivita/degustazione-di-olio-d%E2%80%99oliva-a-locorotondo-14

Per questa indimenticabile esperienza, Fabia & Danila vi offrono due distinte soluzioni, ognuna con un ampio spazio esterno privato che garatisce confort ed relax ed un adeguato distanziamento sociale per la tranquillità dei propri ospiti.

Non perdere l'opportunità di essere nostro ospite, verifica la disponibilità delle nostre strutture:

- Trullo Sole, per 4 persone   

- Trullo Luna per 6 persone    

con la possibilità di affittarle insieme per un totale di 10 posti letto.

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi della Normativa Privacy

Iscrivimi alla newsletter